VESTITI DI CIELO
FANO, MODIGLIANI BOUTIQUE
Interesse e grande partecipazione ha suscitato, sabato 7 marzo 2015, l'aperitivo d'arte ideato e voluto da Modigliani Boutique. Nello show room di Palazzo Gabuccini a Fano è stata inaugurata la personale della brava pittrice fanese Raffaella Calcagnini, già presente in diverse personali in Italia e all'estero dove ha sempre ottenuto grandi consensi e apprezzamenti.
In occasione dell'esposizione fanese, Raffaella Calcagnini ha proposto le sue opere tra cui una novità assoluta dal titolo "Big Bang"; un olio su compensato dove gli elementi geometrici emergono con prepotenza dal cielo come un incastro perfetto tra ragione e anima.
Le opere di Raffaella Calcagnini si caratterizzano per il forte tono emozionale, per il senso di ricerca, sempre sereno e composto dove il cielo diventa la cornice di un percorso di verità, di ricerca dell'io in un rapporto diretto con l'interlocutore e la sua anima.
Una ricerca ambiziosa che trova nelle opere di Raffaella Calcagnini una perfetta e matura sintesi.
Il vernissage artistico intitolato "Vestiti di cielo" ha voluto anche essere l'omaggio a tutte le donne in occasione della festa dell'8 marzo e l'occasione per mostrare le nuove collezioni primavera/estate presentate in anteprima a tutti gli ospiti della boutique fanese.
L'evento ha saputo regalare bei momenti nella fusione di stili e canali espressivi artistici tra l'opera pittorica e il meglio della fashion industry italiana, in una location che ben si è prestata per questo tipo di iniziativa ospitando piacevolmente i tanti intervenuti.
Come nel Dna della boutique il cui nome è un omaggio all'arte e alla geniale creatività del pittore Amedeo Modigliani, l'evento è stato presentato come l'inizio di una serie di iniziative che vedranno il fare artistico come filo conduttore.
Le opere dell'artista Raffaella Calcagnini sono rimaste in mostra presso lo show room fino al 21 marzo 2015, un'occasione per ammirare anche tutte le novità Modigliani Boutique.
Stefano Tomassini
Modigliani Boutique